lunedì 10 giugno 2013

Tartare di baccalà con fragole ed asparagi



...con l'altro blog ho preso 6-7 kg, con questo vorrei riperderli...
Fatto e rifatto ci provo anch'io: pubblicare ricette con poche calorie...una più, una meno...non penso di far male a nessuno....forse giusto un po' di disturbo qui in casa: "Un altro blog?"...in effetti a mala pena riesco a star dietro all'altro, ma tanto vale provare...non mi andava di creare un'etichetta del tipo "ricetta light"...mi sembrava una cattiveria per chi sta realmente a dieta trovare un'insalata vicino ad un babà...
Scoperta al volo la scadenza di un contest a cui tengo partecipare approfitto subito, visto che la ricetta mi sembra ad hoc...
Ho avuto la fortuna di apprezzarla ad una Prima Comunione in un buon ristorante romano: l'Antica Pesa...questa la mia imitazione.
Domani è lunedì...chi ben comincia...in bocca al lupo! C.





150g di baccalà ammollato
10 fragole
un mazzetto di asparagi
un cucchiaio d'olio d'oliva

Tagliare il baccalà in quadratini. Cuocere per pochi minuti gli asparagi al vapore (devono restare sodi). Trasferirli in acqua ghiacciata per mantenere il colore brillante. Tagliare le fragole in piccoli pezzi. Mischiare il baccalà agli asparagi tagliati, alle fragole e condire con l'olio.
Aiutarsi con un coppapasta per ottenere una forma ben tonda.






Con questa ricetta partecipo al contest di Paneamoreceliachia

1 commento:

  1. Stavo andando a dormire e mi hai fatto sorridere...mi ti sono immaginata alle prese con tre blog per qualche ora contemporaneamente!!!
    Tutto sistemato Cri, ho aggiornato le ricette...
    Baci, Ellen

    RispondiElimina