mercoledì 10 luglio 2013

Insalata di tacchino marinato

Non c'è niente da fare: a me cucinare senza calorie mi costa una fatica incredibile!
....e diciamo che si vede...
Mi sforzo le meningi ma non partorisco nulla...come se per me dieta=tristezza...per supplire alla mia mancanza d'inventiva ho fatto incetta di riviste di cucina light e mi si è aperto un mondo!!
C'è tanto e tanti modi per cucinare...per ora inizio scopiazzando...poi proverò da sola...Cri.


Da Cucina light ricetta di Manuela Abbrescia.

300 g di petto di tacchino
1 peperone giallo
3 pomodori grandi ramati
4 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva
prezzemolo-rosmarino-salvia
sale e pepe

Dopo aver aperto a metà il peperone e averlo privato dei semi, grigliarlo su entrambe i lati.
Toglierlo dal fuoco e tagliarlo a cubetti.
Sbollentare i pomodori per 2-3 minuti dopo aver praticato un taglio a croce alla base. Farli raffreddare, privarli della buccia e dei semi e tagliarli a cubetti.
Grigliate il tacchino e ridurlo in cubetti. Metterlo in una ciotola ed insaporirlo con le erbe tritate e l'olio. Coprire con la pellicola e far riposare per circa 15 minuti.
Aggiungere il pomodoro e il peperone, ricoprire con la pellicola e mettere in frigorifero per circa due ore. 
Al momento di servire, sistemare un coppapsta cilindrico su un piatto, riempirlo di insalata, sfilare il coppapasta e servire (questo passaggio l'ho saltato....i piccoli mostri richiamavano la mia attenzione!).

Kcal a porzione 170


1 commento:

  1. Leggo volentieri queste tue ricette light, perchè anch'io di solito sono molto diffidente nei confronti di queste, ma questa invece mi sembra appetitosa e soprattutto solo 170 cal., wowwww!
    Buona serata Cristina

    RispondiElimina